INDULGENZA PLENARIA

Ai Rev.di Presbiteri, Diaconi e Consacrati           

 Carissimi,

vi trasmetto il decreto dell’INDULGENZA PLENARIA che la Penitenzieria Apostolica, su richiesta del nostro Vescovo Vito, ha concesso alla nostra Chiesa diocesana, dal 18 marzo al 31 0ttobre 2018, in occasione del giubileo del Servo di Dio don Tonino Bello.

Un vero dono di Papa Francesco alla Diocesi “per incrementare la religiosità dei fedeli e la salvezza delle anime”, attraverso la riscoperta della figura, della missione e del messaggio dell’indimenticabile e amato Vescovo. Sul suo esempio, il Padre misericordioso che “rallegra gli umili e solleva i poveri, ci chiama alla santità di vita, nell’amore a Cristo e nel servizio ai fratelli”.

Il testo del decreto, sia nella lingua latina che nella traduzione italiana, è anche disponibile sul sito della diocesi. Si prega, pertanto, di dare ampia e dettagliata conoscenza ai fedeli, affiggendo copia del decreto alla bacheca parrocchiale e, laddove è possibile, promuovere una capillare diffusione tramite giornalini o riviste periodiche edite dalla parrocchia.   

Mi permetto, inoltre, di ricordare ai Parroci che il ricavato della questua delle Messe di ieri, IV Domenica di Quaresima, è destinata a papa Francesco per sostenere la sua attività caritativa. Pertanto chiedo di consegnare con sollecitudine all’Economo diocesano la somma raccolta, aggiungendo liberamente la propria personale offerta.                                                                                    

 

             Fraterni saluti!

           Il Vicario Generale

Decreto indulgenza plenaria

 

Ugento, 11 marzo 2018