TESTIMONIANZA DI CHIARA JERMINI

Da Nova Civitas

La scuola di Formazione sociale Nova Civitas, “fede e bene Comune” di Orvieto, ha messo tra l’elenco dei testimoni che hanno dato un contributo inestimabile al Bene Comune del nostro Paese - a partire da una forte radicalità in Cristo e alla Vergine - don Tonino Bello. Ecco una delle testimonianze dei partecipanti dell’incontro tenuto dal dr Giancarlo Piccinni il 15 marzo scorso.

Personalmente non ho conosciuto questo sacerdote e vescovo di Dio, anche se ho potuto respirare l'aria profumata della Verità, l'unica in grado di renderci veramente liberi. L'ascolto diretto di un suo testimone ha continuato a trasmettermi quest'aria pura, generando in me e gratitudine e nostalgia (senza con ciò voler fare confronti in seno alla Chiesa) di una trasparenza che non cerca lusinghe e  non teme biasimi, pur di amare la Sposa come la ama il suo Sposo Gesù.

Da ciò posso dedurre questa riflessione: il coraggio della fede è elemento essenziale per giungere ad amare senza misura, proprio come ci ha amati e continua ad amarci Lui.

Non so se queste riflessioni sono in sintonia con quanto ci è stato trasmesso, ma so che si sono suscitate in me durante l'ascolto di Giancarlo, e così condivido se può essere utile per la comune edificazione.

Ringrazio ancora di cuore.

Una sorella in Cristo Gesù.

Chiara Jermini

 

Orvieto 22 marzo 2016