domenica, 14 Aprile 2024
spot_img
HomeSezioniFondazioneVisita del Cardinale Matteo Maria Zuppi - Martedì 20 Giugno 2023

Visita del Cardinale Matteo Maria Zuppi – Martedì 20 Giugno 2023

Carissimi,

da tempo Sua Eminenza il Signor Cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, aveva espresso il desiderio di venire ad Alessano per sostare in preghiera presso la tomba del Venerabile don Tonino Bello. Mi aveva confermato questo suo intimo sogno durante l’incontro avuto a Bologna in occasione dell’intitolazione dell’ex edificio dell’Onarmo alla memoria di don Tonino. Ne avevamo riparlato lo scorso 20 aprile 2023, nel trentesimo anniversario del “dies natalis” di don Tonino, dopo la celebrazione eucaristica nella Cattedrale di Molfetta. 

Ora, finalmente si è presentata la giusta opportunità. Dovendo venire a Brindisi, ha deciso di fare tappa anche da noi. Sono lieto, pertanto, di comunicarvi che martedì, 20 giugno 2023, avremo l’onore e la gioia di accogliere Sua Eminenza, pellegrino sulla tomba del venerabile don Tonino Bello. Lo accompagnerà anche Sua Eccellenza mons. Giovanni Intini, Arcivescovo di Brindisi, con alcuni sacerdoti della Sua Diocesi. 

Sua Eminenza presiederà la celebrazione eucaristica, presso il Cimitero di Alessano, alle ore 11,00. Successivamente alle 12,30 sosterà in preghiera presso il Santuario S. Maria de finibus terrae. Invito sacerdoti e fedeli a unirsi alla celebrazione eucaristica e alla preghiera alla Madonna di Leuca.

In attesa di vivere insieme questo momento di grazia, vi saluto cordialmente!

Il Vescovo
+ Vito Angiuli

Articoli popolari